INFORMAZIONI GENERALI

L’utente finale che accetta i presenti termini e condizioni (di seguito anche “Acquirente”) dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, l’acquirente sarà tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dal presente contratto (di seguito anche “Contratto”), in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, al D.Lgs. 206/05 e al D.Lgs. 21/2014. Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D.Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, ogni informazione inerente al contratto e alle parti sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/03.

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita sul portale www.danielademarchi.it,  da ddm Srl, con sede in Via dei Piatti 9, 20123 Milano (MI), P.IVA 06722440960, e-mail [email protected]

DEFINIZIONI

Con l’espressione “contratto di vendita online”, s’intende il contratto, stipulato tra il Fornitore e l’Acquirente, avente per oggetto la compravendita dei beni mobili materiali nella disponibilità del Fornitore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore stesso. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore, persona fisica che compie l’acquisto, di cui al Contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione (ad esempio riguardanti il trattamento dei dati personali).

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.danielademarchi.it. I beni e i servizi in vendita sono quelli descritti sul portale www.danielademarchi.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e/o aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio.

MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.danielademarchi.it, a seguito del quale l’Acquirente, seguendo le procedure indicate, formalizzerà la proposta per l’acquisto dei beni di cui alla clausola 4.1. L’acquirente acquisterà i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.danielademarchi.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso generico che ddm srl, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Prima dell’invio del consenso all’acquisto da parte dell’Acquirente, verrà aperta una schermata web contenente una scheda riepilogativa in cui verranno illustrati il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordine dall’Acquirente, provvede all’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo indicato dall’Acquirente, contenente tutti i dati presenti nella scheda riepilogativa di cui alla clausola 6.1. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine sarà data tempestiva comunicazione all’acquirente.

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

  • SPEDIZIONE
I tempi di realizzazione dei prodotti ordinati sono di 7 gg lavorativi a partire dalla ricezione dell’ordine. Se l’oggetto è disponibile subito, viene spedito lo stesso giorno o il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e dell’avvenuto pagamento dell’articolo prescelto. Qualora si ordinassero più articoli, i tempi di spedizione seguiranno quelli dell’articolo con tempistiche più lunghe, a meno che non si facciano singoli ordini. La ddm srl provvederà a recapitare i beni selezionati e ordinati tramite l’uso del trasportatore TNT. Tutti gli oggetti che spediamo sono imballati e protetti con cura per evitare che arrivino danneggiati. Per gli ordini con destinazione Italia, la ddm srl mette a disposizione un servizio di spedizione standard gratuita per ordini superiori a 150 euro. Per gli ordini di importo inferiore, il costo della spedizione sarà di 10 euro. Per spedizioni fuori dall’Italia, contattare il nostro servizio clienti tramite mail [email protected] Per le destinazioni in Unione europea, la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 300 euro, altrimenti i costi variano dai 20€ ai 40€ a seconda del paese di consegna. Per i Paesi extra cee, la spedizione varia dai 20€ ai 40€ a seconda del paese di destinazione più le eventuali tasse doganali o altre spese di esportazione. Il costo di spedizione viene addebitato al momento del pagamento sul totale dell’ordine. Il trasportatore non è tenuto a richiedere pagamenti. Le consegne in Italia avvengono in 1/2 giorni lavorativi dalla presa in carico del trasportatore. Per la consegna in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e isole, sono richiesti 1 o 2 giorni aggiuntivi. La ddm srl non è responsabile di eventuali ritardi dovuti al trasportatore. La ddm srl si esonera da eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore, scioperi o calamità naturali. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail contenente il numero d’ordine inviata da [email protected]
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura dell’imballo (es. nastro adesivo).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una scritta, “accettazione con riserva”, specificando il motivo della riserva (es. imballo schiacciato), sulla prova di consegna del corriere. Dopo aver apposto la firma sul documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere comunicati entro 3 giorni dall’avvenuta consegna via mail all’indirizzo [email protected]. 
  • RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA DDM
Il ritiro può essere effettuato anche presso uno dei nostri punti vendita monomarca. Durante il processo di acquisto selezionare: Ritiro in Atelier -Via dei Piatti oppure Ritiro in Boutique – p.le Lavater. Sarà inviata un’email non appena l’ordine sarà disponibile per il ritiro presso il punto vendita selezionato. Il ritiro presso il punto vendita è gratuito. Sarà necessario presentarsi con l’email di conferma, in forma cartacea o digitale e un documento di identità. Se la persona che si reca a ritirare l’ordine è diversa da quella che lo ha acquistato, dovrà esibire un’autorizzazione scritta e una fotocopia del documento di identità della persona che ha effettuato l’acquisto.

Confezione regalo

Ogni articolo è confezionato in una bustina di voile, una scatolina con nastro e una shopper. Se desideri fare un regalo speciale puoi scriverci una frase e inseriremo nel pacco un biglietto con le tue parole.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei beni esposti e indicati all’interno del portale www.danielademarchi.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi di vendita, di cui alla clausola precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, eccettuati gli eventuali oneri doganali. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati e calcolati sia nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente, sia nell’e-mail di conferma. Il Fornitore non si farà carico di eventuali tasse, imposte e/o altri tributi doganali o legati ai singoli sistemi normativi degli Stati, di cui risponderà solo ed esclusivamente l’Acquirente (come già specificato nel punto 8). I prezzi possono essere soggetti a variazioni in funzione di eventuali promozioni.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il nostro dshop accetta i seguenti metodi di pagamento:
  • CARTA DI CREDITO 
Visa, MasterCard, American Express, carte di credito ricaricabili abilitate.  L’importo verrà addebitato sulla carta al momento della conferma dell’ordine. 
  • PAYPAL
Per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com. Nel caso in cui si acquisti la merce tramite carta di credito, in nessun momento della procedura di acquisto ddm Srl entra in possesso delle informazioni relative alla carta dell’acquirente. La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato. In nessun caso ddm Srl potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.danielademarchi.it

DISPONIBILITÀ DEI BENI

Nonostante ne possa essere espressa la disponibilità sul sito, ddm Srl non garantisce in tutti i casi l’immediata spedizione o disponibilità dei prodotti e si riserva di poter contattare l’Acquirente per comunicare l’eventuale annullamento dell’ordine in caso di problematiche. In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso verrà emesso entro 48 ore lavorative tramite la stessa modalità utilizzata per il pagamento.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per caso fortuito o causa di forza maggiore. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, nel caso in cui non sia in grado di adempiere al Contratto a causa di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni imputabili al trasportatore.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del Contratto. Le informazioni contenute nel Contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente prima della conferma di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

  • Ai sensi dell’art. 5 D.L. 185/1999, l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno in cui entra in possesso del bene acquistato. Il diritto di recesso si applica alla merce integra comprensiva della sua scatola originale, completa in tutte le sue parti.
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • ddm Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.
  • Fatte salve eventuali spese per il ripristino di danni accertati all’imballo originale, ddm Srl provvederà a rimborsare all’acquirente l’intero importo già pagato (ad esclusione delle spese di spedizione originarie), entro 30 giorni dall’accettazione del reso merce. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui si accerti l’utilizzo del bene, la mancanza dell’imballo interno originale o per il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso occorre informare ddm srl e avviare una pratica di reso inviando una email a: [email protected] La comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso deve essere inviata dall’Utente prima della scadenza del periodo di recesso. Ai fini dell’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso nei termini indicati è nell’interesse dell’acquirente avvalersi di un supporto durevole quando comunica il proprio recesso a ddm srl.

CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

  • L’acquirente si occuperà della spedizione dei prodotti resi completi di confezioni e imballo originali, nonché di ogni accessorio e omaggio ricevuto con il prodotto.
  • L’acquirente deve prendersi cura di tutti i prodotti, finché questi sono in suo possesso.
  • Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, ddm srl provvederà a rimborsare l’intero importo pagato per i prodotti resi.
  • Così come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. In tal caso i prodotti ddm realizzati esclusivamente per l’utente con la personalizzazione artigianale richiesta che siano stati ordinati e consegnati non sono soggetti al diritto di recesso e non possono essere ritirati e rimborsati dalla ddm.

RESI E RIMBORSI

La ddm srl tutela i propri clienti e consente il reso per qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna. Il reso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Tutti gli ordini completati e ricevuti tra il 1 e il 22 dicembre potranno essere resi fino all’8 gennaio. Per ordini consegnati dopo il 22 dicembre, si applicano i tempi di reso regolari.

COME RICHIEDERE IL RESO:

Inviare una mail a [email protected] con la richiesta di reso indicando:
  • nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto
  • il numero d’ordine
Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I gioielli non devono essere stati indossati ma solo provati. Verrà inviata una mail con il modulo di reso da compilare e rimandare all’indirizzo [email protected].

RESO TRAMITE CORRIERE:

  • Impacchettare la merce inserendo nel pacco una copia del modulo di reso compilato.
  • Inserire i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, inutilizzati, completi di tutti i loro elementi, provvisti di eventuali manuali allegati, etichette e cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.
Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato. La possibilità di effettuare il reso viene concessa una sola volta per ogni ordine, assicurarsi quindi di aver inserito nella busta di reso tutti gli oggetti che si intendono rendere.
  • Spedire il pacco al seguente indirizzo:
ddm srl Via dei Piatti, 9 20123 Milano
  • Conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.

RESO IN NEGOZIO:

E’ possibile restituire gli articoli acquistati sul sito danielademarchi.it anche presso i nostri punti vendita monomarca entro 14 giorni.
  • Inserire i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, inutilizzati, completi di tutti i loro elementi, provvisti di eventuali manuali allegati, etichette e cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.
  • Recarsi presso uno dei seguenti punti vendita ed effettuare il reso:
Atelier – Via dei Piatti 9 – Milano Boutique – P.le Lavater 2 – Milano

COSA SUCCEDE DOPO:

Solitamente il reso è accettato entro 3 giorni lavorativi dalla consegna del pacco al magazzino. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi. Dopo l’accettazione richiederemo immediatamente il rimborso e invieremo un’email di conferma. Il rimborso viene emesso tramite lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. Il rimborso sarà pari all’importo dell’articolo/i acquistato/i, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione pagate. I tempi di rimborso delle somme dovute dipendono esclusivamente da Paypal e/o dal sistema bancario.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: ddm Srl, via dei Piatti 9, 20123 Milano (MI) oppure inviati a mezzo e-mail al seguente indirizzo [email protected] L’Acquirente indica nel modulo di richiesta la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e ogni eventuale controversia verrà risolta presso il foro di Milano. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 del Codice del consumo, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I -Codice del Consumo.

CLAUSOLA FINALE

Il presente Contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.