1.INFORMAZIONI GENERALI

  1. L’utente finale che accetta i presenti termini e condizioni (di seguito anche “Acquirente”) dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, l’acquirente sarà tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  2. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dal presente contratto (di seguito anche “Contratto”), in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, al D.Lgs. 206/05 e al D.Lgs. 21/2014.
  3. Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D.Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, ogni informazione inerente al contratto e alle parti sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/03.

2.IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE 

  1. I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita sul portale www.danielademarchi.it,  da ddm Srl, con sede in Via  dei Piatti 9, 20123 Milano (MI), P.IVA 06722440960, e-mail info@danielademarchi.it

3. DEFINIZIONI 

  1. Con l’espressione “contratto di vendita online”, s’intende il contratto, stipulato tra il Fornitore e l’Acquirente, avente per oggetto la compravendita dei beni mobili materiali nella disponibilità del Fornitore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore stesso.
  2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore, persona fisica che compie l’acquisto, di cui al Contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione (ad esempio riguardanti il trattamento dei dati personali).

4. OGGETTO DEL CONTRATTO 

  1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.danielademarchi.it.
  2. I beni e i servizi in vendita sono quelli descritti sul portale www.danielademarchi.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e/o aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio.

5. MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO 

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.danielademarchi.it, a seguito del quale l’Acquirente, seguendo le procedure indicate, formalizzerà la proposta per l’acquisto dei beni di cui alla clausola 4.1..

L’acquirente acquisterà i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.danielademarchi.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso generico che ddm SRL, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor.

6. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO 

  1. Prima dell’invio del consenso all’acquisto da parte dell’Acquirente, verrà aperta una schermata web contenente una scheda riepilogativa in cui verranno illustrati il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.
  2. Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordine dall’Acquirente, provvede all’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo indicato dall’Acquirente, contenente tutti i dati presenti nella scheda riepilogativa di cui alla clausola 6.1.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine sarà data tempestiva comunicazione all’acquirente.

7. TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA 

Il Fornitore provvederà a recapitare i beni selezionati e ordinati tramite l’uso del trasportatore TNT (Italy).

Tempi e costi di spedizione variano a seconda della destinazione e del peso/dimensione della merce.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Il costo della spedizione per l’Italia è calcolato automaticamente dal sistema ed è possibile visualizzarlo durante il processo di acquisto.

Il costo di spedizione è aggiunto al totale dell’ordine e viene addebitato al momento del pagamento sul totale dell’ordine.

Il trasportatore non è tenuto a richiedere pagamenti se non in caso di pagamento in contrassegno.

Le consegne avvengono in 1/2 giorni lavorativi dalla presa in carico del trasportatore.

Per la consegna in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e isole, sono richiesti 1 o 2 giorni aggiuntivi.

ddm SRL non è responsabile di eventuali ritardi e/o smarrimenti dovuti al trasportatore.

In caso di assenza al primo tentativo di consegna, il trasportatore effettua un secondo tentativo.

SPEDIZIONI IN EUROPA

Il costo della spedizione per i paesi appartenenti all’Unione Europea è calcolato automaticamente dal sistema ed è possibile visualizzarlo durante il processo di acquisto selezionando il paese di destinazione.

Il costo di spedizione è aggiunto al totale dell’ordine e viene addebitato al momento del pagamento sul totale dell’ordine.

Il trasportatore non è tenuto a richiedere pagamenti.

Le consegne avvengono in 3/4 giorni lavorativi dalla presa in carico del trasportatore.

ddm SRL non è responsabile di eventuali ritardi e/o smarrimenti dovuti al trasportatore.

SPEDIZIONI IN PAESI EXTRA EU

Il costo della spedizione per i paesi NON appartenenti all’Unione Europea è calcolato automaticamente dal sistema ed è possibile visualizzarlo durante il processo di acquisto selezionando il paese di destinazione.

Il costo di spedizione è aggiunto al totale dell’ordine e viene addebitato al momento del pagamento sul totale dell’ordine.

Il trasportatore non è tenuto a richiedere pagamenti.

ATTENZIONE: eventuali costi aggiuntivi dovuti alle diverse legislazioni dei paesi di destinazione sono totalmente a carico del cliente.

ddm SRL non è in grado di conoscere i costi preventivamente. Consigliamo per tanto di contattare l’ufficio doganale di riferimento per maggiori informazioni.

ddm SRL non è responsabile di eventuali ritardi e/o smarrimenti dovuti al trasportatore.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail contenente il documento di trasporto inviata da www.danielademarchi.it
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura dell’imballo (es. nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo, “riserva di controllo scritta”, specificando il motivo della riserva (es. imballo schiacciato), sulla prova di consegna del corriere. Dopo aver apposto la firma sul documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovrà essere comunicati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna via mail all’indirizzo info@danielademarchi.it

8. PREZZI 

  1. Tutti i prezzi di vendita dei beni esposti e indicati all’interno del portale www.danielademarchi.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
  2. I prezzi di vendita, di cui alla clausola precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, eccettuati gli eventuali oneri doganali.
  3. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente sia nell’e-mail di conferma.
  4. Il Fornitore non si farà carico di eventuali tasse, imposte e/o altri tributi doganali o legati ai singoli sistemi normativi degli Stati, di cui risponderà solo ed esclusivamente l’Acquirente (come già specificato nel punto 8).
  5. I prezzi possono essere soggetti a variazioni in funzione di eventuali promozioni.

9. DISPONIBILITÀ DEI BENI 

Nonostante ne possa essere espressa la disponibilità sul sito, ddm Srl non garantisce in tutti i casi l’immediata spedizione o disponibilità dei prodotti e si riserva di poter contattare l’Acquirente per comunicare l’eventuale annullamento dell’ordine in caso di problematiche. In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso verrà emesso entro 48 ore lavorative nello stesso modo in cui è stato ricevuto.

10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ 

  1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per caso fortuito o causa di forza maggiore.
  2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, nel caso in cui non sia in grado di adempiere al Contratto a causa di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo.
  3. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
  4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni imputabili al trasportatore.

11. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE 

  1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
  2. L’Acquirente si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del Contratto.
  3. Le informazioni contenute nel Contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente prima della conferma di acquisto.

12. CAMBI E RESI

Ddm Srl tutela i propri utenti e consente il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna.

Tutti gli ordini completati e ricevuti tra il 2 novembre e il 22 dicembre potranno essere resi fino all’8 gennaio. Per ordini consegnati dopo il 22 dicembre, si applicano i tempi di reso regolari.

COME EFFETTUARE IL RESO/CAMBIO:

  1. Inviare una mail a info@danielademarchi.it con la richiesta di reso/cambio indicando:
  • Scelta tra un cambio o un reso;
  • In caso di reso, indicare le coordinate bancarie sul quale emettere il rimborso per pagamenti effettuati tramite bonifico o contrassegno
  • In caso di cambio, indicare il nuovo articolo/taglia di interesse,
  1. Prenotare il ritiro del corriere seguendo le istruzioni ricevute tramite mail.
  2. Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Le scarpe non devono essere state indossate ma solo provate.
  3. Compilare il modulo di reso/cambio trovato nella scatola.
  4. Impacchettare nuovamente la merce inserendo il modulo compilato e attaccare l’etichetta trovata insieme al modulo.

Nel caso in cui si volesse inviare il pacco tramite altri canali (a spese del cliente), spedirlo a:

ddm SRL

Via dei Piatti, 9

20123 Milano (MI)

COSA SUCCEDE DOPO:

Il cambio/reso sarà accettato entro 5 giorni lavorativi dalla consegna del pacco al magazzino.

In caso di reso, il rimborso viene emesso tramite Paypal o bonifico bancario in base al metodo utilizzato per il pagamento.

Il rimborso sarà pari all’importo dell’articoli/i acquistato/i, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione pagate.

In caso di cambio, verrà preparato il nuovo ordine e affidato al trasportatore per la spedizione.

Per differenze di prezzo, verrà emesso un rimborso o richiesto un nuovo pagamento.

13.COMUNICAZIONI E RECLAMI 

  1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi
  2. unicamente ove inviati al seguente indirizzo: ddm Srl, via dei Piatti 9, 20123 Milano (MI) oppure inviati a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@danielademarchi.it
  3. L’Acquirente indica nel modulo di richiesta la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

14.LEGGE APPLICABILE E RINVIO 

  1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e ogni eventuale controversia verrà risolta presso il foro di Milano.
  2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
  3. Ai sensi dell’art. 60  del Codice del consumo, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I -Codice del Consumo.

15. CLAUSOLA FINALE 

Il presente Contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

DIRITTO DI RECESSO

1. DIRITTO DI RECESSO 

  • Ai sensi dell’art. 5 D.L. 185/1999, l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 15 giorni lavorativi, decorrente dal giorno in cui entra in possesso del bene acquistato.
  • Il diritto di recesso si applica alla merce integra comprensiva della sua scatola originale, completa in tutte le sue parti.
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico della ddm Srl per tutti gli ordini effettuati in Italia.
  • Per gli ordini effettuati all’estero le spese di spedizione dei resi/cambi sono a carico del cliente.
  • ddm Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.
  • Fatte salve eventuali spese per il ripristino di danni accertati all’imballo originale, ddm Srl provvederà a rimborsare all’acquirente l’intero importo già pagato (ad esclusione delle spese di spedizione originarie), entro 30 giorni dall’accettazione del reso merce. Sarà cura del cliente fornire l’IBAN sulle quali ottenere il rimborso in caso di pagamento avvenuto con bonifico bancario, contrassegno o carta di credito.
  • Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui si accerti l’utilizzo del bene, la mancanza dell’imballo interno originale o per il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

2. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO 

Per esercitare il diritto di recesso occorre informare ddm srl e avviare una pratica di reso (si veda art. 12 delle Condizioni Generali), inviando una email a: info@danielademarchi.it.

A tal fine l’utente può: a) Utilizzare il modulo di recesso tipo, messo a disposizione dal Sito (“Modulo di Recesso” allegato); o

b) Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto (“Dichiarazione di Recesso”)

La comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso deve essere inviata dall’Utente prima della scadenza del periodo di recesso. Ai fini dell’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso nei termini indicati è nell’interesse dell’acquirente avvalersi di un supporto durevole quando comunica il proprio recesso a ddm srl.

3. CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO 

  • Ddm srl si occuperà del ritiro dei prodotti che l’acquirente dovrà aver reso disponibili per il ritiro, completi di confezioni e imballo originali, nonché di ogni accessorio e omaggio ricevuto con il prodotto.
  • L’acquirente deve prendersi cura di tutti i prodotti, finché questi sono in suo possesso.
  • Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, ddm srl provvederà a rimborsare l’intero importo pagato per i prodotti resi, secondo le modalità e condizioni descritte alla sezione specifica delle Condizioni Generali (Art. 12).
  • Così come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. In tal caso i prodotti ddm realizzati esclusivamente per l’utente con la personalizzazione artigianale richiesta che siano stati ordinati e consegnati non sono soggetti al diritto di recesso e non possono essere ritirati e rimborsati dalla ddm.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO 

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. 

  1. Nel caso in cui si acquisti la merce tramite Bonifico bancario, quanto ordinato dall’acquirente verrà tenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio della merce ordinata partirà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di ddm Srl che dovrà avvenire entro e non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. In caso contrario ddm Srl avrà il diritto di non riservare più la merce.

Oltrepassata tale scadenza l’ordine verrà in automatico annullato.

  1. Nel caso in cui si acquisti la merce tramite Paypal, l’importo autorizzato dall’acquirente al momento della transazione sarà addebitato nel momento dell’accettazione ed evasione dello stesso.

In caso di annullamento dell’ordine sia da parte dell’acquirente sia da parte della ddm Srl l’importo relativo alla merce ordinata verrà riaccreditato sul conto Paypal.

I tempi di rimborso delle somme dovute dipendono esclusivamente da Paypal e/o dal sistema bancario.

In nessun caso ddm Srl potrà ritenersi responsabile, dopo l’accredito dell’importo, per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito delle somme da parte di Paypal o dai sistemi bancari.

  1. Nel caso in cui si acquisti la merce tramite carta di credito, in nessun momento della procedura di acquisto ddm Srl entra in possesso delle informazioni relative alla carta dell’acquirente.

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato.

In nessun caso ddm Srl potrà essere ritenuta responsabile  per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.danielademarchi.it

  1. Nel caso in cui si acquisti tramite pagamento in contrassegno (valido solamente per spedizioni in Italia), nel momento del ritiro sarà necessario avere a disposizione l’importo totale dell’ordine in contanti.

Il trasportatore delegato dall’azienda ddm Srl non è autorizzato al ritiro di assegni e non può dare resto.

In caso di rimborso a seguito di contrassegno sarà necessario essere titolari di un conto bancario sul quale poter effettuare il riaccredito con bonifico.