la designer

Daniela de Marchi, 25 anni di studio e passione, alla ricerca di uno stile unico e inconfondibile.

1992

Daniela de Marchi nel 1992 si avvicina al mondo del gioiello vincendo una borsa di studio all’Istituto Europeo di Design (IED).

L’arte, il design, la progettazione sono sempre state la sua grande passione.

2000

A seguito del diploma, fa le prime esperienze lavorative, privilegiando sempre i lavori che la portano a stare a contatto con gli artigiani.

Nel 2000, decide di sfidare la sorte aprendo un piccolo atelier di via dei Piatti 6, deposita il marchio e inizia a lavorare giorno e notte al suo sogno.

2003

Nel 2003, un gruppo Giapponese acquista una sua campionatura di una ventina di pezzi.

A due mesi dalla consegna di quei primi  pezzi prima riceve il primo ordine che le cambierà la vita professionale, cinquecento pezzi. I guadagni  consentono a Daniela di ampliare le collezioni, di acquistare nuove pietre e di lavorare con più mezzi all’identità del marchio. I giapponesi continuano a credere in lei e, ogni sei mesi, arrivano ordini sempre più grandi.

 

2009

Nel 2009 decide di fare il grande salto, di fronte al suo piccolo atelier si libera uno spazio meraviglioso di quasi 200 metri quadri.

La nuova location da al suo brand un nuovo prestigio. Il passa parola è la sua unica fonte di pubblicità ma in città diventa virale.

2014-2016

Nel 2014 inaugura l’atelierino una piccola vetrina vicino alla storica Accademia di Brera e nel 2016 la prima Boutique in Zona porta Venezia.

Il sogno prende sempre più forma, l’amore per il suo lavoro e la sua unicità viene negli anni apprezzato e riconosciuto da un pubblico sempre più ampio.