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La privacy dei nostri utenti è per noi importante. Nella presente informativa sulla privacy è dunque possibile trovare tutte le informazioni che consentono all’utente di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 e della normativa applicabile. Per eventuali domande è possibile in ogni caso contattarci al seguente indirizzo email: privacy@danielademarchi.it. Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali attraverso il sito web “www.danielademarchi.it” (di seguito, “Sito”) per utenti italiani e stranieri è: DDM S.r.l. Sede legale: Via dei Piatti 9 – 20123 Milano (MI) Telefono: 0286995040 E-mail: privacy@danielademarchi.it (più avanti indicata come “Azienda” o “DDM S.r.l.”)Dati trattati
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Per quale finalità vengono trattati i dati?
L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Sito esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Sito stesso. In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:- a) funzionalità del Sito (quali ad esempio registrazione, accesso alle aree riservate, comunicazione con l’Azienda, comunicazione con gli altri utenti, ecc.);
- b) per la gestione degli ordini di acquisto dei prodotti e servizi per il tramite del Sito;
- c) promozione di prodotti e servizi basate sui precedenti acquisti, nel rispetto delle sue potenziali aspettative (marketing diretto);
- d) invio aggiornamenti sulle funzionalità del Sito, per esempio, via e-mail o posta;
- e) per eventuali contenziosi che possano insorgere prima, dopo e durante il rapporto contrattuale.
Per quanto tempo vengono conservati i dati?
L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i prodotti e servizi richiesti. In particolare verrà adottata la seguente linee guida, salvo che non vengano richiesto diversamente dall’Autorità giudiziaria:Finalità del trattamento | Tempo di conservazione |
a) funzionalità del Sito (quali ad esempio registrazione, accesso alle aree riservate, comunicazione con l’Azienda, comunicazione con gli altri utenti, ecc.) | 12 mesi dalla loro acquisizione |
b) per la gestione degli ordini di acquisto dei prodotti e servizi per il tramite del Sito | secondo i termini di prescrizione di legge, ovvero 10+1 anni. |
c) promozione di prodotti e servizi basate sui precedenti acquisti, nel rispetto delle sue potenziali aspettative (marketing diretto) | in base al tempo medio di riacquisto e comunque per non più di due anni dall’ultimo ordine |
d) invio aggiornamenti sulle funzionalità del Sito, per esempio, via e-mail o posta | in base al tempo medio di riacquisto e comunque per non più di due anni dall’ultimo ordine |
e) per eventuali contenziosi che possano insorgere prima, dopo e durante il rapporto contrattuale | 20 anni, in archivi separati e non più utilizzabili per altre finalità |
Che livello di sicurezza vengono adottati?
Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Sito sono assicurati attraverso idonee misure tecniche. I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un impianto informatico sicuro posto all’interno di aree protette.I dati vengono trasferiti a terzi?
DDM S.r.l. non trasferisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi se non per fornire, monitorare o migliorare i servizi che la riguardano. Ad esempio, l’Azienda utilizza diversi fornitori di servizi Internet per l’invio e la ricezione dei messaggi di posta elettronica (le email). Navigando sul Sito il suo programma di navigazione Internet (il browser) fornirà dati sulla navigazione a terzi come: – Google Inc.; – Facebook Inc.; – PayPal; – fornitori generali di servizi Internet, come i server utilizzati dal Sito. Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.I dati vengono trasferiti all’estero?
Il Regolamento sulla protezione dei dati personali è operativo in tutti gli stati dell’Unione Europea al fine di garantire ogni cittadino europeo delle medesime garanzie. I fornitori di servizi Internet che utilizziamo, compreso il luogo in cui è installato il Sito, hanno una sede in Italia o all’interno dell’Unione Europea.Quali sono i tuoi diritti come proprietario dei dati?
Può esercitare i suoi diritti senza alcun vincolo e gratuitamente, a meno che le richieste siano infondate o eccessive, scrivendo direttamente a noi, in qualità di Titolare del trattamento, ovvero per:- chiedere al Titolare del trattamento di accedere ai suoi dati personali che la riguardano e le informazioni circa il trattamento su di essi effettuato;
- di ottenere la rettifica (correzione) dei suoi dati se ha rilevato degli errori
- che i suoi dati siano resi anonimi e quindi non più riconducibili a lei, salvo che detti dati siano obbligatori per legge o per poter far valere il diritto alla difesa;
- alla cancellazione dei suoi dati, ad eccezione di quei dati che il Titolare del trattamento deve avere in forza di legge o per poter far valere il diritto alla difesa;
- revocare il consenso prestato in precedenza, in tutto o in parte;
- limitare il trattamento nei seguenti casi:
- ci sia da parte sua una contestazione sull’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento di verificare l’esattezza di tali dati
- ritiene che il trattamento sia illecito ed invece della cancellazione richieda che i dati siano conservati ma non ulteriormente trattati dal Titolare del trattamento
- che i suoi dati personali siano a lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto
- perché si è opposto al trattamento (come più avanti indicato), per il periodo di attesa della verifica della prevalenza o meno di motivi legittimi della nostra Società.
- alla portabilità dei suoi dati personali, cioè il diritto di ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivi automatici come i computer, i dati personali che la riguardano e il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della nostra Società a cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati
- qualora i dati siano utilizzati in un procedimento decisionale automatizzato, ha il diritto di accedere alle informazioni sulla logica del trattamento in questione, e la possibilità di richiedere un intervento umano da parte nostra. Nel caso di procedimento decisionale automatizzato è inoltre suo diritto esprimere la sua opinione o contestare il trattamento stesso. DDM S.r.l. le indicherà esplicitamente l’utilizzo di un procedimento decisionale automatici prima della raccolta dei dati personali.
Come esercitare il suo diritto di opposizione?
Ha il diritto di opporsi, in ogni momento, al trattamento dei suoi dati personali anche quando il trattamento è effettuato per il legittimo interesse della Società, presentando opposizione a noi in qualità di Titolare del trattamento. La Società non procederà ad effettuare ulteriori trattamenti sui suoi dati personali salvo che ci sia un motivo legittimo determinato da un obbligo inderogabile che prevale sui suoi diritti, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Ha anche il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenga che i suoi diritti non siano stati rispettati, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta all’Azienda – sezione privacy: • presso DDM S.r.l. in Via dei Piatti 9, 20123 a Milano (MI) oppure- via e-mail all’indirizzo privacy@danielademarchi.it;
Vengono gestiti i Cookie?
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Si prega di inviare una email a privacy@danielademarchi.it nel caso di domande relative a qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina. INFORMAZIONI AI CLIENTI Informazioni sulla protezione dei suoi dati personali e della sua privacy (rese in base al Regolamento UE 679/2016) I suoi dati personali sono di sua proprietà. Siamo consapevoli che dobbiamo trattare i dati che ci fornirà nel modo più corretto possibile e con tutte le garanzie che possiamo offrirle. Per questo ci siamo conformati al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati del 2016 numero 679 ed alla normativa applicabile. La privacy dei nostri Clienti è per noi importante. Qui di seguito trova le informazioni che le consentiranno di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo, come li utilizziamo e dei suoi diritti sul loro trattamento. Per trattamento si intende qualsiasi operazione eseguita con strumenti informatici o manualmente sui suoi dati personali come ad esempio fornire a noi i suoi dati, oppure registrarli o conservarli, oppure visualizzarli, consultarli, elaborarli o diffonderli. Ma anche la limitazione al loro uso, la cancellazione o la distruzione. Per finalità s’intendono gli scopi per i quali i suoi dati sono da noi trattati. Altre definizioni dei termini, relativi alla protezione dei dati, le verranno fornite nel corso delle seguenti informazioni. Chi è il Titolare del trattamento dei dati? Il Titolare del trattamento dei dati è chi decide le finalità sui trattamenti dei dati raccolti. In questo caso il Titolare del trattamento dei dati personali è: DDM S.r.l. Sede legale: Via dei Piatti 9 – 20123 – Milano (MI) – Italy Può in ogni momento rivolgersi al Titolare del trattamento per esercitare i suoi diritti (più sottoindicati) scrivendo al seguente indirizzo email: privacy@danielademarchi.it. Oppure scrivendo a DDM S.r.l. Via dei Piatti 9 – 20123 – Milano (MI) – Italy Nelle informazioni che seguono il termine “Società” è usato come sinonimo di “Titolare del trattamento”. Per quale finalità raccogliamo i suoi dati? Raccogliamo i dati che di norma ci ha fornito direttamente e occasionalmente attraverso:- tramite contatto diretto personale
- tramite contatto telefonico o con altro mezzo a distanza (ad esempio email)
- tramite terzi, come riviste, siti web o attività commerciali
- da banche dati per il monitoraggio dei rischi finanziari e/o commerciali
- per adempiere ad un obbligo di legge, come ad esempio emettere una fattura, una scrittura contabile o una comunicazione alle Autorità
- per l’attività di gestione della vendita dei gioielli prodotti agli utenti finali;
- per l’assistenza o la gestione dei rapporti con la clientela e delle relative comunicazioni, per la gestione del credito o di eventuali contenziosi.
- per esercitare un diritto in sede giudiziaria.
- per il perseguimento del legittimo interesse della nostra Società o di terzi, come comunicazioni interne all’azienda per facilitare la gestione del rapporto e delle comunicazioni con la clientela o simili.
- per finalità di marketing diretto per fornirle informazioni o promozioni su prodotti o servizi simili a quelli già acquistati, o di cui ha mostrato interesse, attraverso corrispondenza postale, posta elettronica, messaggi SMS o altri mezzi di comunicazione a distanza che la tecnologia metterà a disposizione.
- per finalità di marketing generale, per fornirle informazioni su prodotti o servizi o iniziative nostre o di terzi, promuovere gli stessi, realizzare ricerche di mercato e/o verificare la qualità dei servizi a lei offerti (anche tramite telefonate o l’invio di questionari), ottimizzare l’offerta stessa (anche mediante analisi focalizzate). Per questa finalità è necessario il suo consenso esplicito che le verrà richiesto in modo libero.
- perfezionare l’acquisto di prodotti o servizi;
- ricevere da parte nostra una proposta d’offerta;
- per tutte le fasi precontrattuali tra noi e lei.
- perfezionare l’acquisto di prodotti o servizi;
- ricevere da parte nostra una proposta d’offerta;
- riguardano una o più fasi precontrattuali tra noi e lei;
- inoltrarle una comunicazione con finalità di marketing diretto per prodotti o servizi analoghi a quelli che ha già acquistato da noi.
- chiedere al Titolare del trattamento di accedere ai suoi dati personali che la riguardano e le informazioni circa il trattamento su di essi effettuato;
- di ottenere la rettifica (correzione) dei suoi dati se ha rilevato degli errori
- che i suoi dati siano resi anonimi e quindi non più riconducibili a lei, salvo che detti dati siano obbligatori per legge o per poter far valere il diritto alla difesa;
- alla cancellazione dei suoi dati, ad eccezione di quei dati che il Titolare del trattamento deve avere in forza di legge o per poter far valere il diritto alla difesa;
- revocare il consenso prestato in precedenza, in tutto o in parte;
- limitare il trattamento nei seguenti casi:
- ci sia da parte sua una contestazione sull’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento di verificare l’esattezza di tali dati
- ritiene che il trattamento sia illecito ed invece della cancellazione richieda che i dati siano conservati ma non ulteriormente trattati dal Titolare del trattamento
- che i suoi dati personali siano a lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto
- perché si è opposto al trattamento (come più avanti indicato), per il periodo di attesa della verifica della prevalenza o meno di motivi legittimi della nostra Società.
- alla portabilità dei suoi dati personali, cioè il diritto di ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivi automatici come i computer, i dati personali che la riguardano e il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della nostra Società a cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati
- qualora i dati siano utilizzati in un procedimento decisionale automatizzato, ha il diritto di accedere alle informazioni sulla logica del trattamento in questione, e la possibilità di richiedere un intervento umano da parte nostra. Nel caso di procedimento decisionale automatizzato è inoltre suo diritto esprimere la sua opinione o contestare il trattamento stesso. DDM S.r.l. le indicherà esplicitamente l’utilizzo di un procedimento decisionale automatico prima della raccolta dei dati personali.
- fornitori di servizi Internet;
- banche o in generale chi presta servizi bancari;
- fornitori di servizi informatici;
- società di recupero crediti;
- società per comunicazione alla clientela;
- società per l’archiviazione digitale;
- società di revisione dei bilanci;
- studi legali e professionisti.
- tramite contatto diretto personale
- tramite contatto telefonico o con altro mezzo a distanza (ad esempio email)
- tramite terzi, come riviste, siti web o attività commerciali
- da banche dati per il monitoraggio dei rischi finanziari e/o commerciali
- per adempiere ad un obbligo di legge, come ad esempio le fatture che riceviamo, una scrittura contabile o una comunicazione alle Autorità
- per gli obblighi legali connessi al rapporto tra noi e te, o per esercitare un diritto in sede giudiziaria. Ad esempio per l’assistenza o la gestione dei rapporti con i fornitori e delle relative comunicazioni, per la gestione del credito o di eventuali contenziosi.
- per il perseguimento del legittimo interesse della nostra Società o di terzi, come comunicazioni interne all’azienda per facilitare la gestione del rapporto e delle comunicazioni con i fornitori o simili.
- per valutazioni finanziarie, commerciali e al fine di valutazione dei rischi connessi al rapporto
- chiedere al Titolare del trattamento di accedere ai tuoi dati personali che ti riguardano e le informazioni circa il trattamento su di essi effettuato
- di ottenere la rettifica (correzione) dei tuoi dati se hai rilevato degli errori
- che i tuoi dati siano resi anonimi e quindi non più riconducibili a te
- alla cancellazione dei tuoi dati, ad eccezione di quei dati che il Titolare del trattamento deve avere in forza di legge o per poter far valere il diritto alla difesa
- revocare il consenso prestato in precedenza, in tutto o in parte
- limitare il trattamento nei seguenti casi:
- ci sia da parte tua una contestazione sull’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento di verificare l’esattezza di tali dati
- ritieni che il trattamento sia illecito ed invece della cancellazione richiedi che i dati siano conservati ma non ulteriormente trattati dal Titolare del trattamento
- che i tuoi dati personali siano a te necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto
- perché ti sei opposto al trattamento (come più avanti indicato), per il periodo di attesa della verifica della prevalenza o meno di motivi legittimi della nostra Società.
- alla portabilità dei tuoi dati personali, cioè il diritto di ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivi automatici come i computer, i dati personali che ti riguardano e il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della nostra Società a cui li hai forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati
- ad ottenere, in caso che i tuoi dati siano utilizzati in un procedimento decisionale automatizzato, informazioni sulla logica del trattamento in questione, e la possibilità di richiedere un intervento umano da parte nostra. Nel caso di procedimento decisionale automatizzato è inoltre tuo diritto esprimere la tua opinione o contestare il trattamento stesso.